Toliman (cinnarizina)

Buongiorno,
da 4 anni a seguito di problemi ad entrambe le orecchie (ipoacusia, acufeni, idrope ed intervento di rimozione di colesteatoma) sto assumendo su indicazione dell' otorino TOLIMAN 25 mg 1 compressa al mattino + 1 compressa la sera.
I problemi alle orecchie sono abbastanza (non del tutto) sotto controllo.
Volevo cortesemente chiedere se l'utilizzo di toliman per terapie cosi lunghe (che dovrò continuare penso per anni) e con queste dosi può essere dannoso per l'organismo o se posso continuare senza grosse preoccupazioni.
Ringrazio per la risposta e per il tempo dedicato.
Buon lavoro.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 384 1
gentile utente
occorre monitorare l'eventuuale comparsa di fenomeni extra-piramidali (tipo Morbo di Parkinson )durante trattamenti di lunga durata

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore,
la cosa mi preoccupa un pò non vorrei prendere il morbo di Parkinson per tenere sotto controllo le orecchie.
Cioè come si usa dire non vorrei passare dalla padella alla brace.
Ma è un effetto collaterale remoto o concreto?
Cosa devo fare per monitorare la comparsa di questi effetti?
La ringrazio molto per la risposta che vorrà darmi.
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 384 1