Cipralex - Laroxyl

Buongiorno, volevo avere informazioni sui due farmamci in oggetto.
Assumevo sino a tre settimane fa 4/5 gocce di Laroxyl ogni sera verso le 22.30. Ho iniziato la cura a settembre 2012 con 8 gocce al giorno per tenere a bada una dolorosissima contrattura a spalle, scapolari e collo, sono scesa a 4/5 gocce da Gennaio ed erano sufficienti a rendere il dolore sopportabile.
Tre settimane fa mi hanno fatto sospendere il Laroxyl per fare un trattamento di circa 3 mesi (da controllare) con 10 g di Cipralex per aiutarmi a controllare un problema di ansia. Mi dicevano che non avrei avuto problemi alla schiena poichè questo farmaco poteva anche aiutarmi in tal senso. Purtroppo così non è stato, dopo 10 gg dalla sospensione del Laroxyl i dolori sono tornati insopportabili come prima della cura. I soli trattamenti fisiatrici, osteopatici e la ginnastica apposita non servono a darmi sollievo senza il Laroxyl. E' possibile assumerli contemporaneamente magari ad intervalli di qualche ora uno dall'altro? Mi avevano anche detto che il Laroxyl poteva essere preso per anni a dosaggio così basso, è vero? parrebbe che senza non possa gestire il dolore. Farò, ovviamente, presente al neurologo questo problema ma avrei voluto avere anche altri pareri al riguardo. Vi ringrazio per la vostra attenzione
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
gentile utente
l'efficacia del laroxyl sul dolore è comprovata come molte molecole appartenenti ai "vecchi antidepressivi triciclici" per il loro meccanismo d'azione; può comunque associare cipralex a laroxyl come potrebbe utilizzare a dosaggi appropriati laroxyl per trattare il dolore che il disturbo d'ansia

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2016
Ex utente
La ringrazio per la pronta risposta e vorrei approfittare della sua cortesia solo per chiedere anche il suo parere sulla possibilità di assumere in modo continuativo (quindi azzarderei un "per sempre") il Laroxyl a bassi dosaggi.
Io sono ipotiroidea in cura con 100 mcg/die di Eutirox e non utilizzo altri farmaci se non ibuprofene o tachipirina al bisogno + alcuni integratori (Vit.D - magnesio - glucosamina/condroitina/msm o curcuma - per problemi articolari/cartilagini e diminuire l'assunzione di antinfiammatori).
Non so se posso chiederle i dosaggi che suggerirebbe e gli orari di assunzione di Cipralex e Laroxyl (purtroppo il neurogolo a cui mi sono rivolta non sarà disponibile per qlc settimana).
La ringrazio
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
posso solo risponderle che l'associazione laroxyl con i farmaci citati non comporta nessun probloema, per quanto riguarda la prescrizione non è possibile senza una visita di persona
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2016
Ex utente
La ringrazio molto per la disponibilità