Pillola anticoncezionale e termogenici

Buongiorno, vorrei sapere se vi sono interferenze tra la pillola anticoncezionale (yasmin o equivalente) e i termogenici, in particolare di un prodotto la cui composizione è la seguente (dose giornaliera corrispondenti a 3capsule):
L-Carnitina 500mg
Estratto di tè verde 400mg
Estratto di Guarana 300mg
Estratto di Maté 300mg
Caffeina 160mg
Estratto di Curcuma 45mg
KFS 30mg
Pepe di Cayenne 54mg

Composizione generale:
L-Carnitina, estratto di Tè verde, gelatina, estratto di Guarana, estratto di erba Maté, acido tartarico, niacina (nicotinamide), KFS (estratto di Curcuma), Cloruro di cromo, cayenne, antiagglomerante: stearato di magnesio; colorante: E-127, E-1.

Vorrei inoltre sapere se il chitosano può interferire con la pillola.
Nel caso di possibili interazioni, vi sono dosaggi da non superare o tempi di assunzione (ad esempio tot ore prima/dopo l'assunzione della pillola?) da rispettare?
Grazie mille
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 384 1
gentile utente
nessuna interazione degna di nota, comunque distanziare bene (posssibilmente di qualche ora) l'assunzione della pillola dall'integratore

Tommaso Vannucchi