X dr. f. nava - duloxetina

Preg. mo dr.NAVA,
volevo chiederLe se la Duloxetina (cymbalta),alla dose di 60 mg/die è un farmaco "sicuro", o puo' dare effetti collaterali seri o gravi e irreversibili, è se è un farmaco che Le risulta realmente efficace, sulla base della Sua esperienza.

In ogni caso, se vi sono precauzioni da prendere facendone uso.
RingraziandoLa per l' attenzione, La saluto cordialmente.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

tutti i farmaci hanno nel proprio bugiardino alcuni effetti possibili, frequenti meno frequenti e rari, che sono degli effetti spiacevoli che sono stati classificati durante le fasi di test del farmaco stesso.
Ogni medicinale, dalla semplice aspirina a farmaci ben piu' pesanti, puo' avere effetti collaterali gravi, ma in genere questi appartengono a condizioni rare.
Se le e' stata prescritta una molecola come la duloxetina puo' essere che Lei sia affetta da una forma di depressione non ben compensata da altri farmaci oppure presenta dei fenomeni di tipo somatico molto evidenti.
Le precauzioni le dovrebbe chiedere allo psichiatra che gliel'ha prescritta.
Se non e' stata prescritta da uno psichiatra sarebbe opportuno contattarne uno per le opportune valutazioni.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/