Piccola goccia di sangue dopo eparina

Salve dottori vi scrivo per un consiglio.
Mia mamma è stata operata per un problema al tendine nella spalla sinistra, quindi il dottore gli ha prescritto 15 punture di eparina dato che l'arto non puo' muoverlo.
Le punture sulla pancia gliele faccio io. Stamattina dopo la quinta puntura ho notato che dopo aver tolto l'ago dal buchetto è uscita una gocciolina di sangue (cosa che non era mai successa!). Quindi mi chiedo devo preoccuparmi? E inoltre volevo chiedervi se posso anche farle nella fascia addominale vicino al fianco dato che fino ad esso le ho fatte alternandomi a destra e sinistra vicino all'ombellico.
Vi ringrazio anticipatamente per le risposte.
Saluti
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
gentile utente
nessuna preoccupazione riguardo alla goccia di sangue,per le iniezioni può utilizzare "tutta la fascia addominale all'altezza dell'ombellico" sia a destra che a sinistra

Tommaso Vannucchi