Pillola, antibiotico e antidolorifico

Salve, avrei bisogno di un informazione.
Sto prendendo la pillola da 3 mesi (Loette è il nome della pillola). Oggi ho tolto un dente del giudizio e ho bisogno di prendere l' antibiotico per 6 giorni e antidolorifico oggi e domani.
So che potrebbero interferire con l'efficacia della pillola, allora ho pensato di prendere antibiotico e antidolorifico dopo colazione e dopo cena, mentre la pillola dopo pranzo, come già stavo facendo.
Così posso essere sicura dell'efficacia della pillola o sarei comunque a rischio gravidanza?
Se sono a rischio, per quanto tempo? Solo per i 6 giorni di antibiotico o anche in seguito?
Grazie anticipatamente.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
gentil utente
dipende dal tipo di antibiotico che assume, non tutti diminuiscono l'efficacia contraccettiva

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dr. Tommaso Vannucchi, grazie per avermi risposto.
Comunque l'antibiotico che sto assumendo è "Augumentin" e l'antidolorifico "Brufen".
Interferiscono con l'efficacia della pillola?
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
per brufen nessun problema per augmentin è bene avere rapporti protetti per la durata del trattamento fino a 7 giorni successivi alla sopsensione dell'antibiotico
[#4]
dopo
Utente
grazie mille!