Ketoprofene e allattamento

Buonasera, a mia moglie è stata diagnosticata un'otite e l'otorino ha inserito nella terapia anche Oki, ossia Ketoprofene sale di lisina. Lei sta allattando il bimbo che ha 2 mesi e mezzo, leggendo poi le istruzioni sono venuto a conoscenza che è controindicata durante gravidanza e allattamento. Dovrà prenderla per 3 giorni ma non sembra avere molte scelte perché il dolore causato dall'otite è molto forte. Dopo i 3 giorni potrà riprendere ad allattare normalmente senza alcun rischio, oppure deve passare un periodo più lungo affinché non ci siano rischi per il neonato? Grazie mille, cordiali saluti
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 384 1
gentile utente
dopo i tre giorni dalla sospensione è consigliabile per precauzione un giorno senza assumere farmaci poi può allattare tranquillamente, considerata la cinetica del farmaco

Tommaso Vannucchi