Gonfiore e arrossamento nella parte interna della natica sinistra

e' da quasi due settimane che nella mia natica destra verso l'interno si e' presentato rossore e gonfiore della pelle...se provo a sedermi o sdraiarmi in certe posizioni fa male,la parte gonfiata si presenta abbastanza dura e gonfia,per mettermi a sedere tuttora faccio uso di impacchi con l'acqua ossigenata e cotone tenendola sulla parte...pero' non so che fare..il gonfiore non vuol andar via...se ci fosse una crema a base di cortisone per alleviare il dolore sarebbe meglio...perfavore ho bisogno di vostra risposta per questo fastidioso dolore...in attesa..saluti
grazie mille
[#1]
Dr.ssa Maria Morena Morelli Chirurgo generale 719 12
Gentile Utente,
mi permetto di rispondere alla sua richiesta di consulenza in quanto ritengo che la descrizione da Lei fatta (“..rossore e gonfiore della pelle.. se provo a sedermi o sdraiarmi in certe posizioni fa male, la parte gonfiata si presenta abbastanza dura e gonfia…”) ‘potrebbe’ corrispondere ad un ascesso gluteo.
Come Lei ben intuisce NON è possibili fare diagnosi senza avere visitato il paziente ma penso che una valutazione presso il Suo medico curante sia necessaria.
Nel caso in cui quanto da Lei descritto dovesse, dal 29 maggio, essersi esteso ed avere modificato, in peggio, il Suo stato clinico le consiglio di recarsi presso presidio ospedaliero (P.S)

Se le fa piacere ci tenga informati.

Cordialmente
Dott.ssa M.M.Morelli

[#2]
Dr. Francesco Nardacchione Chirurgo generale 2.2k 69
Gentile signora,
concordo con il consiglio fornitole dalla collega Morelli e mi permetto di sollecitarLe una visita proctologica perchè talora un ascesso gluteo potrebbe essere un manifestazione di una fistola perianale che andrebbe individuata e trattata chirurgicamente precocemente, per evitare ulteriori danni.
Cordiali saluti

Dr. F. Nardacchione
NB: qualunque sia il consulto la visita medica rimane imprescindibile