Antibiotici e Probiotici

Salve, dato che ho tolto il dente del giudizio e il dentista mi ha prescritto un antibiotico, vorrei sapere gentilmente se l'assunzione di antibiotici (amoxicillina) insieme ai probiotici (lactobacillus casei), annulla l'effetto benefico di questi ultimi. In altre parole se assumo gli antibiotici, questi combattono anche i probiotici (dello yogurt, dello Yakult, ecc..) oppure solo i batteri che possono portare infezioni???
Grazie dell'attenzione!!!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74

Come le è stato già risposto in altro consulto il probiotico va assunto lontano dai farmaci e sempre a digiuno

https://www.medicitalia.it/consulti/scienza-dell-alimentazione/363977-probiotici-e-antibiotici.html

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)