Conservazione pillola e interazioni

Buongiorno,
assumo la pillola Yasmin e vorrei sapere se d'estate è necessario conservarla in frigorifero.
Io la tengo sempre in casa, in un cassetto (lontanto dalla luce e da fonti di calore)
Anche se casa mia è abbastanza fresca, con le temperature alte di questo periodo a volte ci sono anche 27/28 gradi.

Inoltre approfitto per chiedere se ci sono interazioni tra la pillola e il farmaco Gilenya (che assumo per la sclerosi multipla).
Il neurologo mi ha detto di no ma...data la mia ansia forse un pò troppo eccessiva..preferisco chiedere un secondo parere.

Grazie mille in anticipo per la risposta

Saluti
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
gentile utente
la conservazione della pillola, come ha descritto, è corretta; per quanto riguarda l'interazione con Gilenya
con contraccettivi orali (etinilestradiolo e levonorgestrel) non ha comportato alcun cambiamento nell’esposizione ai contraccettivi orali.

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
Grazie dottore,
Ma volendo. .nel caso in cui la temperatura dovesse salire oltre i 30 gradi (in casa) posso metterla in frigorifero oppure non è necessario?

Per quanto riguarda l'asunzione della pillola e del Gilenya quindi posso stare tranquilla..ho capito bene?
Non ci sono interazioni?

Grazie mille.

Saluti
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
per gilenya può stare tranquilla per quanto riguarda l'alta temperatura può utilizzare il frigo nel cassetto della verdura