Integratore per il colon

Salve sono un ragazzo di 22 anni
Il mio ortopedico dopo avermi visitato mi ha detto che ho il colon gonfio e mi ha prescritto bifiselle come integratore, dopo averlo comprato e aver letto il foglio illustrativo ho letto che bifiselle favorisce l'eubiosi dell'intestino tenue, mentre sempre nel foglio illustrativo c'è un altro farmaco ramnoselle che stimola l'eubiosi dell' intestino crasso!
Vorrei sapere come mai l'ortopedico mi ha detto di prendere bifiselle che favorisce l'eubiosi del tenue?

Cordialità.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
In realtà agisce sia su tenue che colon.
Ma lei ha problemi di meteorismo (gas)?
Ovviamente, nello scegliere il prodotto prescritto, quali intenzioni avesse l'ortopedico deve chiederlo a lui.
Si ricordi che lo specialista per tali problematiche è il gastroenterologo.

Cordialità

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Me lo ha dato per il colon, si soffro di flatulenze e meteorismo.
Ho capito allora agisce su tutti e due sia colon che tenue, sulla carta c'è scritto favorisce l'eubiosi dell'intestino tenue, per questo ho chiesto!

Cordialità.