Klacid 500 e pillola anticoncezionale Belara

Buongiorno
a causa di una tonsillite dovrò assumere klacid 500 rm x 5 giorni. Assumo l'anticoncezionale Belara (ormai da 5anni). Volevo chiedere se iniziando x5 giorni la terapia antibiotica all'inizio della 2a settimana della pillola Belara se cio' puo interferire annullando l'effetto di Belara e per quanti giorni dovro' adottare un altro metodo barriera.
In attesa di riscontro si ringrazia
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 384 1
gentile utente
nessuna interazione che possa compromettere l'effetto contraccettivo

Tommaso Vannucchi