Fosavance

Buongiorno,
sono un trentenne che in seguito ad aver accertato di essere soggetto ad osteoporosi dovuta all'assunzione di corticosteroidi per via dell'asma mi è stata data una cura con Fosavance 70mg/5600UI una compressa a settimana, volevo sapere se normale che mi siano aumentati i dolori all'apparato osteoarticolare specie schiena e arti inferiori, e che quest'ultimi abbiano dato il via ad un'accentuazione di rumori (tac) durante le attività di tutti i giorni?
Vi sono altri farmaci che diano un assunzione più semplice e minor effetti collaterali?
grazie
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 384 1
gentile utente
sono effettti contemplati per il farmaco il cambio di terapia dovrà concordarlo con lo specialista

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dr. Vannucchi, ma quindi questi sintomi aggiungendo pure un rigonfiamento alle gengive è tutto normale con questo tipo di farmaco, il mio curante dice che devo prenderlo tutta la vita,. ma scusi se insisto ma ci sono in commercio altri farmaci con meno effetti collaterali?
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 384 1
può provare a cambiare molecola ma solo dopo averlo concordato con ilmedico che la indirizzerà ad un nuovo trattamento