Possibile interazione?

Buonasera. Vorrei sapere se succhi e bevande contenenti aloe vera o a base di aloe vera possono interferire con l'efficacia contraccettiva dell' anello Nuvaring. Grazie per la disponibilità e l'ascolto.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 384 1
gentule utente
nessun rischio di interazione

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno. Grazie per la veloce risposta.
Posso farle un' altra domanda? Se sono fuori casa il giorno in cui devo inserire l'anello Nuvaring e non posso lavarmi le mani, posso utilizzare il gel amuchina per pulirmi le mani subito prima di prendere Nuvaring e di inserirlo?
Essendo un gel a base alcolica può danneggiare Nuvaring?
Ed un' altra cosa, secondo lei è sufficiente pulirsi le mani con il gel amuchina? Grazie.
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 384 1
si può utilizzare il gel amuchina senza alcun problema
[#4]
dopo
Utente
E il gel amuchina secondo lei pulisce le mani in modo sufficiente?
[#5]
dopo
Utente
E il gel amuchina secondo lei pulisce le mani in modo sufficiente?
[#6]
dopo
Utente
E il gel amuchina secondo lei pulisce le mani in modo sufficiente?
[#7]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 384 1
i gel igenizzanti (come amuchina) sono piuttosto efficaci nelle situaziooni che lei descrive