Aglio e pillola anticoncezionale

Salve Dottori, mi chiedevo se l'aglio può diminuire l'effetto contraccettivo della pillola. Mi è sorto questo dubbio perche ho letto che l'aglio puo comprometterne l'efficacia e soprattutto se si assumono integratori a baso di aglio. Io lo uso spesso come condimento e non prendo integratori. l'altra sera per esempio ho strofinato mezzo spicchio sopra una bruschetta. Puo aver diminuito l'efficacia della pillola? Ringrazio per l'attenzione e per il servizio che offrite.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
gentile utente
nessuna interazione rischiosa

Tommaso Vannucchi