Blocco delle mestruazioni dopo riassunzione di yasmin

Salve!
Dopo aver assunto la pillola anticoncezionale per circa 3 anni, ho fatto una pausa di due mesi. Questo mese ho deciso di riassumerla e quindi alle prime macchie del ciclo, sebbene non fosse un vero e proprio flusso, ho preso la prima compressa di Yasmin. Dal giorno seguente le mestruazioni sono sparite e non sono più tornate. E' passata già una settimana e io ho continuato ad assumere la pillola regolarmente.
Da cosa può dipendere questo blocco? Può la pillola bloccare il flusso mestruale oppure l'ho presa troppo in anticipo, quando ancora non si trattava di un vero e proprio ciclo mestruale, ma solo di perdite iniziali?
Grazie.
[#1]
Dr. Pietro Sarcinella Ginecologo, Medico dello sport, Chirurgo plastico 497 13
E' probabile che il tutto dipenda dall'assunzione della pillola non dall'inizio delle mestruazioni. Continui regolarmente la pillola e vedra' che le mestruazioni tornano dopo la sospensione. Se cio' chiaramente non dovesse avvenire preatichi una ecografia e un test di gravudanza.

Dr. Pietro Sarcinella, Specialista in Ginecologia e Ostetricia.
Dirigente all'Ospedale San Paolo di Napoli
Studio in Napoli 3332088212