Cardo mariano e xanax

Buongiorno,

premetto che sono in cura da una psicologa per risolvere problemi di panico in autostrada, ed assumo 5 gocce di xanax 2 volte a giorno.

Siccome soffro di steatosi epatica lieve con valori di transaminasi poco sopra la norma, volevo assumere il cardo mariano che insieme ad attività fisica e molta acqua aiuta a depurare il fegato.

La domanda che volevo porvi riguarda l'interazione del cardo mariano con la xanax; può avere effetti collaterali?

Ringrazio anticipatamente tutti i medici che vorranno rispondermi.

Paolo
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
gentile utente
nessuna interazione rilevante fra i due farmaci, può associarli tranquillamente

Tommaso Vannucchi