Antibiotico anival

Buongiorno! Da venerdi sera (25/10/13) ho iniziato a prendere un antibiotico anival per una tonsillite che però stranamente non mi ha messo nè febbre nè altro,a parte un forte mal di gola,diminuito già dopo le prime assunzioni di antibiotico!devo prenderlo fino a martedi sera o mercoledi mattina. Il problema è che giovedi sera ho una festa importante e di sicuro mi capiterà di bere vino o cockatail, per questo volevo chiedere se c'era la possibilità di un'interazione anche se sono passati due giorni o comunque il rischio di potermi sentire male. Sono una tipa abbastanza ansiosa che non prende mai farmaci se non quando gli vengono imposti (tipo in questo caso).
Grazie e spero mi rispondiate al piu presto!Cordiali saluti
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
gentile utente
l'antibiotico non dà effetti disulfiram simili(cefalea,tremore flash etc)come altri antibiotici comunque bere con molta moderazione una max due unità alcoliche(legga l'articolo alcol e farmaci su questo sito per l'unità alcolica)

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
Scusi dottore,cosa vuol dire non da effetti disulfiram simili? In ogni caso quindi posso stare tranquilla se sono passati due giorni dall'ultima assunzione vero?
Poi volevo chiederle se esiste anche un'interazione tra antibiotici e il consumo di cannabis in maniera lieve!Grazie
[#3]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
un ultima cosa dottore, io a volte prendo i fiori di bach per l'ansia, può esserci interazione con l'antibiotico? grazie!
[#4]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
nessuna interazione specifica