Douplavin

Buongiorno,
desideravo, se possibile, un chiarimento in merito ai farmaci prescritti dopo intervento di angioplastica con applicazione di stent medicato il 30 agosto 2013.
Douplavin 100/75 mg x 3 mesi poi cardioaspirin 100mg 1cp ore 12
carvedilolo 25 mg
ramipril 5 mg
atorvastatina 40 mg
ezetimibe 10mg
lansoprazolo 30 mg x 3 mesi
il dubbio mi viene in merito al Douplavin, mi hanno detto in ospedale che il Plavix è un farmaco che dovrò prendere sempre ma allora perchè mi dicono di sospendere il Douplavin dopo 3 mesi e sostituirlo solo con la cardioaspirina?
Grazie per le risposte

[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Dipende dai protocolli dell'OSpedale.
Personalmente, tuttavia,io consiglio ai miei pazienti di consiglio di proseguire con il Clopidogrel (Plavix 75 mg al di') a tempo indefinito
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Ringrazio per la cortese e celere risposta