Raffreddore: i farmaci allungano il decorso?

Buongiorno,
vorrei cortesemente sapere se i farmaci sintomatici per il raffreddore (Aspirina, Actigrip, Zerinol, tachifludec ecc..) nel bloccare i sintomi causano un allungamento del decorso del raffreddore o se rischiano di peggiorare l'intasamento delle vie respiratorie e la successiva difficoltà nel liberarle.

Inoltre quando è consigliato e quando è sconsigliato utilizzare questi farmaci?

Grazie!
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
gentile utente
i farmaci anntiinfiammatori oltre che a ridurre i sintomi possono leggermente ridurre il decorso del raffreddore

Tommaso Vannucchi