Assunzione pillola anticoncezionale

Salve,
La mia ragazza una sera ha assunto come di norma la pillola anticoncezionale. Dopo 5 minuti ha sentito un fastidio alla gola e ha detto che le sembrava che la pillola le sia rimasta incastrata in gola. Ha così bevuto un bicchiere d'acqua e ha detto che tale fastidio le era scomparso. È possibile che la pillola anticoncezionale le fosse effettivamente incastrata in gola? Se ciò fosse avvenuto e la pillola fosse discesa nello stomaco quando dopo 5 minuti ha bevuto quel bicchiere d'acqua la pillola è stata assorbita? Ringrazio chiunque presterà attenzione a questi miei dubbi e risponderà alla mia domanda.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
gentile utente
si tratta di una irritazione locale che può avvenire in certi casi quando il farmaco non è assunto con un bel bicchiere di acqua, nessun problema per i suoi dubbi del quesito

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
Grazie per la Sua risposta Dottore e per aver sciolto il mio dubbio. La ringrazio ancora Dottore
Cordiali Saluti