Telfast 180 mg

Buon giorno,
volevo chiedere un consiglio, dopo una visita dermatologica il dottore per il mio problema di pelle mi ha dato una cura a base di cortisone (Deltacortene 25mg) e antistaminico (Telfast 180mg) 1 compressa al giorno per circa un mese di cura. Visto che ho difficolta nel prendere le pastiglie un po' grosse volevo sapere se le compresse del Telfast si possono dividere; anche perche' come cura il dermatologo mi ha detto che potevo arrivare anche a una e mezza al giorno; chiedo questo anche perche' ci son stati pareri contrastanti tra chi diceva no e l' ultimo farmacista invece mi ha detto che era possibile.
In attesa di un vostro riscontro buona giornata

Emanuele
39 anni
62 kg di peso
altezza 1.70
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
gentile utente
le compresse possono essere divise non essendo gastroresistenti

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
grazie Dottore per il consiglio
buona giornata