Conservazione pillola yasminelle

Buongiorno e grazie per l'attenzione.
Assumo la pillola Yasminelle da qualche mese.
Di solito conservo il blister in casa. Poiché nei prossimi mesi
sarò costretta a sportarmi di continuo e a stare fuori casa anche per qualche giorno di seguito dovrò portare il blister 'in giro' con me.
Ho pensato di portarlo nella borsa,nella sua scatola di cartone,in un sacchetto impermeabile, in un ulteriore astuccio di stoffa.
La mia preoccupazione è che la pillola possa in qualche modo essere alterata a causa delle basse temperature esterne. ( in ogni caso non credo potrebbero arrivare mai sotto lo zero..).
Potrebbero esserci problemi?
Grazie.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
gentile utente
nessuna problema di conservazione secondo le modalità che ha descritto,può stare tranquilla

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio !
[#3]
dopo
Utente
A causa del valore leggermente elevato dell'omocisteina mi è stato consigliato
di assumere insieme alla pillola Yasminelle l'integratore Endomox.
( possibilmente il primo la mattina ,e la pillola la sera).
Volevo sapere se potessero esserci problemi o interazioni tra la pillola e l'integratore.

Riporto gli ingredienti
Endomox : 'Agente di carica: cellulosa microcristallina, N-acetil-L-Cisteina ,betaina,
antiagglomeranti : biossido di silicio ,magnesio stearato,
rivestimento : amido modificato ,talco, glicerolo
Colorante :titanio biossido
vitamina b 12 allo 0.1 %( cianocobalamina,maltodestrine,sodio citrato,acido citrico) , Vitamina b 6 ( piridossina cloridrato) , Vitamina b2 (riboflavina) Folato ( Acido pteroil -monoglutamminico).

Grazie !
[#4]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
nessun problema
[#5]
dopo
Utente
Ne approfitto per chiederle un ultimo parere.
L'antistaminico TINSET interferisce con la pillola?
( non c'è chiarezza riguardo agli antistaminici..)
Grazie ancora.
[#6]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
nessuna interazione che comprometta l'effetto contraccettivo