Intervallo fra due dosi di paracetamolo 500 mg

Buongiorno,
a causa di un forte mal di testa ho assunto verso le 13 una compressa di paracetamolo 500 mg, ma visto che il dolore persisteva ne ho presa un'altra dopo circa 1 ora.

Ho sbagliato? So che per la febbre l'intervallo consigliato fra due dosi è di 4-6 ore, ma per il dolore?
Ed è meglio assumere 2 dosi da 500 mg a distanza di un'ora o un'unica dose da 1000?

Grazie molte.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
gentile utente
per il dolore è ppreferibile assumere una dose da 1000

Tommaso Vannucchi