Cura di una prostatite

Sono in terapia per la cura di una prostatite. L'urologo mi ha prescritto, tra l'altro, della Alfuzosina che però, dopo in mese di assunzione, mi procura forti coliti. Sostituire l'Alfunzosina con il permixon può essere una soluzione?
Ringrazio.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
gentile utente
si tratta di due farmaci con un'azione completamente diversa che non si possono considerare sostituibili, semmai consulti lo specialista e faccia sostituire l'alfuzosina con un'altra molecola della stessa categoria terapeutica

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
La ringrazio dottore.
Le chiedo, allora, se associare il Permixon ad Ominc crea un mix terapeutico oppure i due farmaci si sovrappongono.
Ringrazio.
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
li può associare tranquillamente