Problemi di tonsille, antibiotico, sigarette e ricaduta

Non so di preciso dove mettere questa domanda, ma in questi giorno ho avuto una specie di streptococco con febbre alta per un giorno e tonsille gonfie fino a ieri . Oggi non sento piu dolore e ho ripreso a mangiare anche la pasta e altri cibi solidi. Domenica è carnevale e so gia che con l'antibiotico che sto prendendo(AUGMENTIN) non potro toccare neanche un bicchiere m non importa. Questo antibiodico lo devo prendere per 10 giorni e oggi siamo al 4 perche ho iniziato il 17. Domenica è opportuno fare carnevale? Posso avere una ricaduta? Le sigarette, almenono una è concessa? È improbabile avere una ricaduta dopo 5 giorni giusto? Ormai è da ieri che sto bene ! Tra die giorni è possibile che sia passato tutto? E mi possa madcherare?
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
gentile utente
l'unica cosa che deve fare è assolutamente di non fumare neanche una sigaretta, poi vedrà che concluso il ciclo di antibioticoterapia il problema sarà passato

Tommaso Vannucchi