Dose antibiotico

Salve. Il mio medico di base mi ha prescritto cefixima 400mg ogni 12 ore (mattina e sera) per 5 giorni, a causa di febbre che non passa e tosse. Però ho letto il foglio illustrativo che dice che la dose negli adulti è di una compressa al giorno, non due. Che devo fare?
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 390 1
gentile utente
normalmente è sufficiente una singola dose di antibiotico, a seconda delle condizioni cliniche qualche collega tende a raddoppiare le dosi d cefixima

Tommaso Vannucchi