Interazioni con pillola

Buongiorno,
il farmacista mi ha consigliato, come rimedio per l'ansia, il NATA ANSI DREN.
(TILIA TOMENTOSA M.G. 1DH, FICUS CARICA M.G. 1DH, CRATAEGUS OXYACANTHA M.G. 1DH, PASSIFLORA INCARNATA M.G. 1DH, ASPEN, ROCK ROSE, ZINCO, MANGANESE, COBALTO).
Si tratta di un rimedio omeopatico oppure di un rimedio erboristico?
Vorrei sapere se ci sono delle interazioni a livello contraccettivo con la pillola anticoncezionale Yasmin.

Inoltre, ne approfitto per chiedere quante ore bisogna lasciare passare tra l'assunzione di un farmaco e l'altro.
Per esempio, se prendo la pillola alle ore 20.00, dopo quanto tempo posso assumere un altro farmaco che comunque non ha interazioni con la pillola (ad esempio un analgesico)? Un paio di ore sono sufficienti?

Grazie mille

Saluti
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 390 1
Gentile utente
nessuna interazione che possa compromettere l effetto contraccettivo, ok due ore di distanza fra le assunzioni

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
Grazie Dottore.
Da quanto ho letto su internet mi pare di capire che si tratti di rimedi gemmoterapici, è corretto?
I rimedi gemmoterapici, in via generale, non interferiscono con la pillola come non interferiscono i rimedi omeopatici? (esclusi preparati a base di erba di S.Giovanni)?

grazie
saluti
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 390 1
in linea generale tali prodotti non interferiascono con la pillola (eccetto l'iperico)
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
grazie Dottore
Saluti