Pillola loette

Gentili Dottori,
Volevo porvi una domanda (forse un po' stupida) riguardo l'assunzione della pillolala anticoncezionale.
Assumo Loette e questa sera ho ingoiato la pillola insieme ad un sorso di acqua calda (ho riempito il bicchiere dal getto del lavandino non notando che la manopola fosse ruotata verso il lato di emissione dell'acqua calda), può questo aver causato problemi e/o in qualche modo diminuire l'efficacia contraccettiva?
In generale l'assunzione con bevande calde è sconsigliata?

Vi ringrazio molto per l'attenzione.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
gentile utente
può stare tranquilla nessun problema specifico in merito

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto!