Ibisco e pillola

Salve, vorrei sapere se ci sono interazioni con Yasminelle e una bevanda composta da: succo di uva rossa, succo di melograno e estratto di ibisco, ed eventualmente se va assunta lontano dalla pillola o meno. Buona giornata.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
gentile utente
nessuna interazione specifica, comunque è utille diatanziare le assunzioni di almeno due ore

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore, la ringrazio per la sua risposta.
Purtroppo non sono sicura di aver distanziato la bevanda di almeno due ore, perchè non lo sapevo; vuol dire che adesso non sono protetta dal punto di vista contraccettivo o è una "norma" da seguire in caso la bevanda provocasse vomito o diarrea?
Cosa devo fare adesso?
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
stia tranquilla in quanto non ci sono interazioni che possono compromettere l'effetto contraccettivo, le due ore è una forma di sicurezza "generale" che non implica l'interazione con l'effetto della pilola
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio per la Sua risposta. Quindi non ci sono problemi neanche per l'uso topico, cioè sulla pelle? Ho recentemente acquistato un contorno occhi, che contiene estratti di Kingelia Africana, Eugenia caryophyllata, olio di geranio, ed anche estratto di Hibiscus Sabdariffa.
Grazie per il suo aiuto.
[#5]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
assolutamente nessun problema
[#6]
dopo
Utente
Gentile Dottore, le devo chiedere un'ultima cosa. Ho somminstrato Frontline al mio gatto, che contiene Fipronil (10% w/v) 50,00 mg; (S)-methoprene (12% w/v) 60,00 mg.
Non ricordandomi che non andrebbe toccato l'animale, dopo circa un'ora dalla somministrazione l'ho preso in braccio e messo molto vicino alla mia faccia. Ricordo che con la mia guancia sono stata a contatto con il suo pelo, comunque dopo mi sono lavata viso e braccia. Le volevo chiedere se, nell'eventualità in cui fossi venuta a contatto con la mia bocca con farmaco, ciò possa creare una ridotta copertura contraccettiva (sono nella settimana di sospensione). Grazie!
[#7]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
nessun problema specifico