Lincocin - somministrazione

Per curare una tonsillite subacuta con placche (non guarita con Zimox), mi è stato prescritto il Lincocin da assumere 2 volte al giorno per via inframuscolare.
Il problema è che non ho la possibilità di assumerlo ogni 12 bensì ogni 9 ore (alle 8.30 e alle 17.30). Questo può essere un problema?
Grazie mille
[#1]
Attivo dal 2008 al 2019
Tossicologo, Farmacologo, Perfezionato in medicine non convenzionali
L'ideale sarebbe ogni 12 ore, ma non dovrebbe essere comunque un problema.

Saluti