Doxiciclina

Salve

Sto assumendo un antibiotico a base di doxiciclina ( miraclin ).
Ho letto che inibisce la sintesi proteica, volevo sapere se l inibizione è ristretta ai batteri dell infezione oppure alla sintesi proteica in generale, e se conviene frequentare la palestra durante il periodo d assunzione.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
Gentile utente
l'azione rantimicrobica delle tetracicline mediante inibizione della sintesi proteica, è selettiva per i batteri, per cui nessun timore per quanto riguarda il suo dubbio

Tommaso Vannucchi