Pillola e bacche di goji

Salve, vorrei sapere se l'effetto contraccettivo della pillola Estinette può essere ridotto dall'assunzione di bacche di goji....che ho appena scoperto la mia fidanzata ha assunto.
Ho letto su internet che potrebbero esserci interferenze per via del l'assorbimento epatico...ma si leggono un sacco di cose e ho preferito scrivervi, anche perché da un'altra parte ho letto che queste bacche farebbero bene proprio a chi assume i contraccettivi orali.
Grazie e cordiali saluti
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
gentile utente
nessuna interazione che possa compromettere l'effetto contraccettivo

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore.
avrei da chiederle anche se vi sono interferenze con l'assunzione di Antispasmina colica (non so se Forte o normale, ma i principi attivi non cambiano).
Su internet si leggono opinioni contrastanti.
Credo che tale divergenza di opinioni non sia dettata tanto dal principio attivo, quanto dal fatto che il farmaco contiene, FRA GLI ECCIPIENTI, carbone vegetale....
Sa dirmi qualcosa di più?
La ringrazio tanto.
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
nessuna interazione, utile l'assunzione distanzianta di almeno 2-3 ore fra i rispettivi farmaci