Effetti abilify

Salve ho iniziato da 3 giorni la cura con abilify 5 + 5 mg.
Sono completamente spossato, sedato e debole, sono effetti dei primi giorni o questi effetti sono caratteristici della cura con questo farmaco?
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 390 1
gentile utente
si tratta di effetti colletreali del farmaco, normalmente diminuiscono con il proseguimento della cura in caso contrario occorre rivedere la posologia

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Salve, io soffro di ansia generalizzata con componente fobica e depressiva.
Sono assuefatto da benzodiazepine.
L' Abilify e' davvero indicato per queste patologie?
A me sembra causi effetti peggiori questo farmaco.
Farmacologicamente potete darmi indicazioni?
Grazie
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 390 1
ci sono vari studi in merito ai suddetti disturbi con abilify, questo significa che deve tollerarlo per forz, se non tollera molto l'aripiprazolo ne parli con il suo specialista al fine di poter modificare la cura