Integratore a base di iperico

Salve Dottori,vorrei avere un'informazione riguardo un integratore a base di Iperico.
Dovrei assumere 300mg di estratto iperico contenenti 0,3 ipericina 3 volte giorno.
Usando questo prodotto di cui riporto la scheda tecnica,,quanti opercoli dovrei prendere per raggiungere la dose desiderata?

Ingredienti:
Iperico (Hypericum perforatum) sommità fiorite polvere, Gelatina, Inulina da Cicoria (Cichorium intybus) radice, Amido di Riso, Iperico (Hypericum perforatum) sommità fiorite estratto liofilizzato.
INGREDIENTI PER DOSE GIORNALIERA CONSIGLIATA - 2 OPERCOLI
Iperico sommità fiorite concentrato totale 540 mg
apporto di ipericina 0,7mg
apporto di iperforine non superiore a 4,9mg

Contiene 50 opercoli da 500 mg ciascuno.

[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 384 1
gentile utente
è sufficiente una cp tre volte al giorno del prodotto indicato

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Dottore mi chiedevo se il calcolo che ho fatto,cioè che grossomodo una capsula di Quiens è grosso modo equivalente a 2 Opercoli dell'integratore,sia un calcolo giusto o no.
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 384 1
grosso modo è così anche se i prodotti estrattivi variano molto in base alle tecniche di produzione, per cui è molto difficile calcolare le equivalenze, comunque se assume 2 - 3 opercoli al giorno riesce a raggiungere una dose terapeutica soddisfaciente
[#4]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Il fatto è che avendo un problema di ansia ho preso l'integratore a base di iperico per un mese.Per i primi 10gg nessun beneficio,i secondi 10gg sono stato veramente bene,gli ultimi 10gg sono ritornato allo stadio iniziale.Adesso ho cominciato il 2° mese con gli integratori aumentando da 2 compresse/die a tre compresse/die.
Lei pensa che dovrei continuare con l'integratore oppure cominciare con 2 pastiglie/die di Quiens.
Oppure sto sbagliando la cura?
In definitiva a parità di dose si hanno effetti migliori e scientificamente appurati con l'integratore o con il farmaco.
La prego di darmi un consiglio.
La ringrazio.
[#5]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 384 1
personalmente ritengo che i farmaci a base di iperico siano più efficaci (per motivi di estarzione e di concentrazioni) agli integratori
[#6]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente