Evra e sbavature colla sulla bustina

Gentile Dottore,
Ieri sera ho sostituito il cerotto contraccettivo evra, e tirandolo fuori dalla bustina ho notato che al centro del cerotto, in corrispondenza della curva che delimita le due alette di plastica, erano presenti due piccole sbavature di colla che si era attaccata alla superficie della bustina stessa. Queste leggerere sbavature di colla possono ridurre in maniera significativa l'efficacia del cerotto e quindi il potere contraccettivo? Io per ora l'ho attaccato, ma dopo la sostituzione mi sono venuti molti dubbi. Cosa devo fare ora? Tenerlo per una settimana,oppure meglio sostituirlo per sicurezza? Ho sempre letto che è importante che la parte centrale sia ben attaccata e queste sbavature mi preoccupano..
La ringrazio molto!
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
gentile utente
nessun problema specifico può stare tranquilla

Tommaso Vannucchi