Antibiotico e sole

Buongiorno .. Mi rivolgo a voi di Medicitalia perché questa mattina mi sono svegliata con forte mal di gola.. Soffro spesso di tonsilliti infatti ho le tonsille rosse e ingrossate..
Domenica parto per Palermo (abito al nord) e sono preoccupata che questo farmaco che mi è stato prescritto (dal sostituto del mio medico ) non mi permetta di godermi le ferie e soprattutto il mare! L'antibiotico si chiama TROZOCINA 500 (macrolide) ed è quello dei tre giorni.. Posso andare al mare da lunedì (visto che lo avrò finito) ?
Ps: sono anche un po' intollerante al sole e soggetta ad eritemi ..
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 390 1
gentile utente
la reazione da fotosensibilità non è comune con questo antibiotico

Tommaso Vannucchi