Antibiotici

buongiorno dottore,

1)volevo chiedere,sono una donna di 59 anni,ho già fatto più volte l''esame e cure con antibiotici ma ho ancora batteri e mi sembra di ricordare che troppe cure con antibiotici fanno male e peggiora(per l''uretrite ho preso 4-5 tipi di antibiotici e per la cistite non ricordo di preciso quante volte ma non meno di 3 volte)è vero?

2)per la cistite e uretrite bisogna rifare l''esame e cure con antibiotici finchè non avrò più i batteri?

la ringrazio
cordiali saluti
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
gentile utente
dovrà eseguire un antibiogramma per vedere a quali antibiotici sono sensibili i germi responsabili dell'infezione

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
buonasera dottore,sono una donna di 59 anni,volevo chiedere,posso prendere il calcio carbonato 1 g compresse effervescenti contemporaneamente con il glimepiride 1 mg,metformina 1000 mg,simvastatina 10 mg,irbesartan teva 150 mg(1 cp al dì),felodipina 10 mg e il cardioaspirin 100 mg?

la ringrazio
cordiali saluti
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
meglio non assumere il calcio nella "stessa presa" con gli altri farmaci preferibile distanziarlo di almeno 2 ore