Ipocapnia

me l'hanno trovata da emogasanalisi venosa con ossigeno nella norma ma anidride carbonica bassa a 30.6 mmhg, bicarbonati 21.9 mmol/l. collima con la cronica ipotensione e tachicardia che ho da anni, fortissimamente ballerina con sbalzi di repentine e improvvise ipertensioni con minime di 100. ci sono cure per l'ipocapnia? inutile dire che soffro di ansia panico stanchezza debolezza con sensi di cedimento in via cronica da anni.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
gentile utente
gli stati d'ansia possono comportare un'iperventilazione con ipocapnia ed alcalosi respiratoria, con ipotensione e tachicardia (in questi casi può risultare utile la respirazione dentro un sacchetto) se la causa è su base psichica come accennata, dopo aver escluso altre cause ovviamente, ristabilizzando lo stato psichico dovrebbe avere sicuramente miglioramenti

Tommaso Vannucchi