Ventolin: qual è la temperatura minima oltre il quale si altera?

Gentile dottore,

soffro di asma e di tanto in tanto devo utilizzare il Ventolin per placare gli attacchi più forti, di conseguenza devo sempre portare con me il farmaco. Quest'estate ho trascorso diversi giorni in spiaggia e nei momenti più caldi della giornata, riponevo il farmaco nella borsa frigo. (Mi è stato infatti detto di fare attenzione all'eccessivo calore). Ora, la mia domanda è: è possibile che la bassa temperatura della borsa frigo fosse troppo bassa e abbia alterato il Ventolin?

Può sembrare una domanda banale, ma ho preferito approfondire la questione.
Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 390 1
Gentile utente
basta che non sia congelata non ci sono problemi per le basse temperature

Tommaso Vannucchi