Alcool etilico denaturato

Buonasera,il mio medico mi ha prescritto Samyr endovena, vorrei sapere se è possibile utilizzare Alcool denaturato 90° per disinfettare la pelle prima di infilare l'ago;in realtà già l'ho utilizzato per la prima flebo, la composizione è Alcohol denat.,acqua,denatonium benzoate,t.Butyl Alcohol,Cl 45430,denaturato con denaturanti speciali...non sapevo che non fosse adatto,e cercando sul web leggo che non è più utilizzato per disinfettare ma soltanto per pulire...la domanda è "potrebbe provocare problemi di salute se utilizzato sulla pelle prima di un'iniezione\prelievo"...grazie in anticipo per le risposte
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 390 1
gentile utente
a mio avviso può utilizzare tranquillamnente l'alcol denaturato

Tommaso Vannucchi