L'uso prolungato di eparina può causare diarrea?

Buongiorno, desideravo sapere se l'uso di eparina (clexane 4000) può causare diarrea. nel dettaglio: dopo un'operazione per frattura pertrocanterica femore dx con distacco del piccolo trocantere trattata chirurgicamente il 16/7/2014, mia mamma ha continuato il trattamento con eparina ( oggi è il 29/8) .Ha già passato la prima visita di controllo ove le è stato prescritto l'uso ancora di eparina. Preciso che deambula, con l'ausilio del tripode, ma in maniera fluida. però accusa da vari giorni dissenteria. il medico curante ha consigliato Bimixin, e integratori per la flora batterica. La mia domanda è se l'Eparina usata per un periodo così lungo può causare questi spiacevoli inconvenienti. Considerando che per il resto sta benone.
Grazie per la risposta.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 384 1
gentile utente
non si tratta di un effetto colaterale contemplato per questo farmaco, dovrebbero essere ricercate altre cause del disturbo

Tommaso Vannucchi