Effetti collaterali olanzapina

Salve, Da quando assumo Olanzapina oltre ad avere sempre fame e mangiare molto, ho rilevato un aumento dei battiti e non di poco, di solito la notte o la mattina quando son nel letto ho 54 battiti da quando assumo il farmaco 78, mentre nella giornata avevo circa 70 battiti al minuto e invece con Olanzapina sono verso 89, e quando mi alzo arrivano anche a 100.
E' normale?
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Gentile utente,

Può dipendere da una ridotta capacità di mantenere la pressione arteriosa, con conseguenze adattamento con accelerazione del cuore, che comunque rimane entro limiti normali (100) come media.
E' l'unico farmaco che assume ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Sì, sto assumendo solo questo farmaco.
Saranno effetti che andranno via quando smetterò di assumerlo?
A me è stato prescritto per DOC e sinceramente questo faramco non mi piace per niente, visto che è psichiatra posso chiederle un suo parere?
Grazie
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Gentile utente,

Olanzapina per DOC non torna. Sarà forse un disturbo in cui sono inclusi anche sintomi ossessivi, ma le indicazioni dell'olanzapina sono altre.
[#4]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Salve dottore, le riscrivo perchè ho sospeso Olanzapina insieme alla psichiatra che mi seguiva per i suoi effetti collaterali, e penso anche cambierò psichiatra,anche perchè ho solo il DOC, per ora con una terapia psicologica mi sto trovando bene.
Le scrivo in particolare per degli effetti collaterali rimasti a livello sessuale, ovvero erezioni poco forti ma soprattutto cosa che mi preoccupa di più eiaculazioni molto ma molto ridotte rispetto a prima, l'ho sospeso da 2 settimane, queste cose andranno via oppure ormai rimarranno?
[#5]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Gentile utente,

Piu' che altro non tornava come farmaco anti-doc, ma non c'e' ragione di sospenderlo senza utilizzare altra molecola, o chiarire comunque la diagnosi se non e' certa.

Direi che e' presto per attribuire effetti alla persistenza degli effetti del farmaco o ad altro.
[#6]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Salve dottore grazie della risposta, beh la diagnosi è certa, DOC.
Ultima domanda, quanto tempo bisogna aspettare, più o meno ovviamente non una cosa precisissima, per far "smaltire" gli effetti collaterali del farmaco in genere?
[#7]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Gentile utente,

Qualche settimana.