Farmaci fotosensibilizzanti

poichè fra dieci giorni dovrò partire per una breve vacanza (una settimana)essendo in cura con il lucen 40mg per curare l'esofagite,visti i suoi effetti fotosensibilizzanti seppur rari,il mio medico mi ha consigliato di sospenderlo per quel breve periodo.le volevo chiedere un consiglio:posso sospenderlo 5/6giorni prima di partire o devo aspettare di più per potermi esporre al sole (per esempio dieci giorni)?o bastano anche uno o due giorni di sospensione prima di espormi al sole?grazie mille per la disponibilità
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 384 1
La fotosensibilizzazione da esomeprazolo (LUCEN) è molto rara,data la breve emivita del farmaco per sicurezza lo può sospendere 2 giorni prima!

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2014
Ex utente
grazie mille per la sua risposta veloce!buon fine settimana