Allergia al Prontinal?

Buonasera, si che è praticamente impossibile essere allergici al prontinal ma, dopo aver fatto una settimana di aerosol con mezza di prontinal, una di fluibron e un cc di fisiologica senza problemi, stasera ho dovuto interrompere a causa di una mancanza di respiro e ora mi bruciano molto i polmoni. Mi era successa la stessa cosa un paio di mesi fa, quando un distratto sostituto del medico di base mi aveva prescritto una fiala di prontinal senza null'altro...e per tre giorni dovetti combattere con un bruciore ai polmoni atroce.
Cosa posso fare per alleviare il bruciore ai polmoni? Si può, a questo punto, essere allergici?

Mi scuso per la singolare domanda ma il bruciore è davvero insopportabile...

Buona serata e grazie.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
gentile utente
l'ipersensibilità al pricipio attivo e/o ai componenti del farmaco è possibile per tutte le preparazio0ni farmaceutiche, da non sottovalutare il rischio di candidosi con prontinal somministarti per aerosol per cui è necessaria una visita medica

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, Dr. Vanucchi.
Volevo aggiungere che ora, più che in un bruciore ai polmoni, il sintomo si è trasformato in una sensazione di calore alla gola, come di "fiato caldo".

Devo solo pazientare? Posso fare qualcosa? Devo ritornare dal medico?

La ringrazio anticipatamente.
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
è consigliabile che si rivolga al suo medico per accertamenti