Ambracimina e alcol

Salve a tutti,
sto seguendo una terapia che prevede l'uso di ambracimina (250g x 2 volte al dì). Nel foglio illustrativo è indicato che l'utilizzo di alimenti a base di latte o derivati potrebbe interferire con la tetracilina, ma non vi è alcun riferimento specifico all'uso di alcolici. Ovviamente il consulto è sapere se posso far uso di alcolici (con moderazione, si intende - es. un amaro post cena) o se fosse preferibile evitarne il mix. Grazie.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 384 1
gentile utente
può essere consentito un uso molto moderato (max un drink)

Tommaso Vannucchi