Farmaci in gravidanza

Buongiorno, chiedo gentilmente un vostro consulto.

Sono in gravidanza di 28 settimane e ho una brutta tosse con mal di gola e catarro.

Il mio medico curante mi ha prescritto aerosol con q fiala di ambroxolo e 1 fiala di beclometasone 2 volte al di per 1 settimana.

Mi chiedevo se posso assumerlo tranquillamente ho se può essere rischioso per il feto?

E inoltre siccome sto assumendo anche il magnesio in bustine devo interromperlo o posso cmq assumere entrambe?

Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 390 1
gentile utente
Gli studi su animali non indicano effetti dannosi diretti o indiretti su gravidanza, nessun problema per quanto riguarda il magnesio

Tommaso Vannucchi