Aloe vera succo e sciroppi importante

Salve, purtroppo mi trovo in una spiacevole situazione, ieri ho avuto un incidente stradale, ero solo, ma al test delle urine e del sangue, non è risultata nessuna droga o alcool, ma bensì un livello di anfetamine secondo il medico leggermente alto 400 su 310 circa. Ora la polizia mi sta facendo storie dicendo che risulta come droga, ma io non ho fatto uso di queste! Parlando col medico di famiglia siamo venuti ad alcune conclusioni, ovvero ho assunto fino a venerdì l'aloe vera per digestione, che ho letto oggi contiene tracce di anfetamine, visto che aiuta al dimagrimento e a contenere la fame! Puó aver influito sul risultato delle analisi? Inoltre ho assunto fino a lunedí uno sciroppo, il GuaiaCalcium Complex, e ha detto del medico alcuni sciroppi contengono tracce di anfetamine. Puó essere questo il caso? Ultimamente per dolori a denti e schiena ho assunto anche aulin e tachipirina 1000. Successivamente anche magnesio e potassio visto che da analisi fate a agosto circa ne ero carente. Non ho assunto altri farmaci, nessun dopante, pillole o niente, e so che non é il primo caso questo come il mio. Chiedo dunque, qualcosa di questi elementi puó aver influito? Perché sentirmi dare del drogato sapendo di non aver fatto nulla non mi va giú! Scusate eventuali errori! Spero in una risposta, grazie!
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
gentile utente
nessuna delle sostanze citate può dare positività per le urine, i fatto principale è che se il valore delle anfetamine è inferiore al cut off (normalmente è di 500) le urine devono considerarsi con valori negativi utile conferma sarebbe il test su matrice cheratinica (test del capello)

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
Salve, grazie per la risposta. Lei quindi mi sta dicendo che essendo il valore sotto 500 rimane nella norma per quanto riguarda la guida? Io so di non aver fatto uso di nessuna sostanza, ne droga. Medicinali si ma nient'altro. Antibiotici come augmentin, oltre a riopan per lo stomaco. Difatti il dottore che mi ha visitato ha detto che il livello era si un po sballato ma non c'era da preoccuparsi ecco. Comunque le scrivo i contenuti dell'aloe che ho assunto: Aloe vera, antioxidant, ascorbic acid, potassium sorbate. Non so se puó esserci qualche collegamento. Stamattina ripeteró gli esami delle urine. Inoltre se posso chiedere che altre sostanze, non stupefacenti o droghe potrebbero dare un livello di anfetamine tale (410 su 300)? Perché non ho mai fatto uso di droghe quindi non so cos'altro puó essere a dare tali risultati. Grazie mille per la disponibilità.
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
quali sono i valori di riferimento (cut-off) relativi a quel laboratorio per quanto riguarda le anfetamine?