Zoely e piante erboristiche

Buonasera,
ho cambiato da poco la pillola, passando da Belara a Zoely e vorrei qualche informazione su quest'ultima. Per lavoro sono spesso a contatto con una crema a base di arnica e artiglio del diavolo; ho letto sul foglietto illustrativo di Zoely che le uniche interazioni a livello di erbe si hanno con l'iperico, ma per tranquillità vorrei sapere se può esistere una qualche interazione con l'arnica e l'artiglio del diavolo. Grazie
Saluti
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 384 1
gentile utente
nessuna interazione che possa compromettere l'effetto contraccettivo

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta immediata, è stato molto gentile.
Saluti e buon lavoro
[#3]
dopo
Utente
Buonasera,
torno a chiedere chiarimenti circa l'interazione tra la pillola Zoely e altre sostanze. In particolare vorrei sapere se l'efficacia contraccettiva può essere compromessa

- dall'assunzione di compresse contenenti tea tree oil e semi di pompelmo
- dall'uso di gel intimi ad uso topico sempre a base di tea tree oil e semi di pompelmo

Grazie
Saluti
[#4]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 384 1
nessuna interazione rischiosa per l'effetto contraccettivo