Interazioni cannabinoidi e farmaci

Buona sera, dopo visita odontoiatrica, devo assumere alcuni farmaci, a causa di un ascesso, e in un secondo momento estrazione (quindi immagino anestesia locale), ma ho da pochissimo fatto uso di cannabinoidi...
ci possono essere interazioni tra questi e i seguenti farmaci?

ketaprofene (oki)
esomeprazolo (lucen)
Lincomicina Cloridrato (lincocin) per via intramuscolare
eventuale anestetico locale (non saprei quale sia la molecola)

dovrei chiedere al dentista di spostare l'intervento? (programmato tra una settimana)
penso che anche se lo informassi, non è detto che un odontoiatra sia informato di possibili interazioni tra le molecole di thc e quelle dell'anestetico no? (non so come sia considerato dal punto di vista un anestetico locale usato in odontoiatria, ma penso che siano più adibiti a saperne in proposito un anestesista o uno specialista in farmacologia no? )
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
gentile utente
non ci sono interazioni specifiche con i suddetti farmaci

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
salve, la ringrazio per il consulto, e approfitto, se possibile per chiedere un ulteriore chiarimento...
se volessi sostituire l'oki, con il paracetamolo, per non abusare di una singola molecola, considerato che il paracetamolo indica effetti collaterali diversi, e meno compatibili con il mio stato fisico (sovrappeso e fumatore, li dove l'oki parla di aumento di rischi trombosi), avrei la stessa tranquilittà nell'interazione?
perchè mi sono trovato a leggere questa descrizione in merito al paracetamolo
"Interazione con il sistema dei cannabinoidi in particolare a livello dei recettori di tipo 1 (CB1)."

Il dentista mi aveva consigliato come alternativa all oki anche il sinflex forte con cui non ho nessuna esperienza personale... In caso posso chiederle informazioni sulla interazione anche di questo farmaco o se é anche esso compatibile con il mio stato fisico?

grazie mille di nuovo

[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
il paracetamolo non ha attività antinfiammatoria come oki e sinflex per cui nel suo caso credo opportuno seguire le indicazioni del suo odontoiatra